E’ tutto pronto per “Be The Peace“, lo scorso anno più di 248 città hanno aderito, aggregando giovani e non solo in molte parti del mondo per vivere un’esperienza di condivisione. Ad oggi 422 città hanno aderito al Be The Peace.
Essendo Trapani con la sua base aerea militare una sentinella nel mediterraneo decide di divenire “Trapani città per la pace” questo è l’impegno che la città decide di proclamare durante la Giornata Internazionale della Pace.
Una preghiera laica quella che si terrà a Piazza Vittorio Veneto, dove verrà allestito un totem digitale attorno a cui la cittadinanza si unirà guardando le immagini di guerra e pace che verranno proiettate sui sei schermi montati su un totem.
L’umanità ha bisogno di vedere gesti di Pace, l’ultimo momento dell’evento infatti verrà dedicato alla musica, con Image Di John Lennon (colonna sonora dell’evento). Cantando insieme si vuole riaffermare la volontà di condividere qualcosa per una cultura dell’incontro e non del conflitto.
Da Trapani con l’adesione all’evento mondiale Be The Peace parte un appello di ricerca dell’armonia, della condivisione e del rispetto dell’altro.