Think Pink Award 2013

Marriageweb

Promozione e Supporto di progetti, iniziative ed eventi di solidarietà e cooperazione, sia nazionale che internazionale sono alla base delle Finalità del Comitato delle Donne, realizzati direttamente o in collaborazione con enti e organismi pubblici e privati.

La Mission del Comitato delle Donne è promuovere e supportare progetti, iniziative, eventi di informazione, comunicazione, sensibilizzazione proponendo una cultura più solidale sul territorio cittadino; concentrandosi nelle sue prime attività verso la tutela delle donne, e verso la promozione di una cultura anti-violenza.

Il termine “cooperazione” deriva dal latino cooperari e identifica l’azione dell’ “operare insieme” per il raggiungimento di un fine comune.

Tale approccio si concretizza nel sostegno di progetti che perseguono l’obiettivo di dare voce a chi voce non ne possiede; come le migliaia di donne vittime di violenza in Italia.

Dalle indagini nazionali ed internazionali emerge che la violenza contro le donne è un fenomeno complesso. Quando si parla di violenza sulle donne ci si riferisce a più tipi di violenza: dalla violenza sessuale, alla violenza fisica, a quella economica, alla violenza psicologica e verbale.

L’obiettivo del Comitato delle Donne è quello di far si che vi sia una conoscenza più ampia del fenomeno della violenza sulle donne.

Il Comitato delle Donne decide di essere parte integrante della campagna di sensibilizzazione sociale e del premio “THINK PINK AWARD” contro la violenza sulle donne ideata ed organizzata dalla AV Emotional Events , società che da sempre sostiene il Comitato.

Nella prima edizione del THINK PINK AWARD  verrà consegnato il premio al Roma Fiction Fest, in occasione del Pink Carpet del 3 ottobre 2013.

THINK PINK AWARD , oltre a voler sensibilizzare le persone sul tema della violenza sulle donne, si pone l’obiettivo di creare una rete di cooperazione sul territorio Italiano, una vera e propria rete che dica #noallindifferenza e #noallaviolenza

La violenza contro le donne è una violenza dei diritti umani

FERMARE LA VIOLENZA, SI PUO’!!!”

Il Comitato delle Donne

 

Lascia un Commento