Il Concetto di Formazione

donna e formazione

Il concetto di formazione ha molteplici significati ed è usato in diverse discipline; il significato deriva da formare da cui dare una forma.

Il comitato delle donne si propone di dare una forma, di rendere REALIZZABILI progetti di formazione che possano orientare il percorso di ogni donna presente sul territorio locale e nazionale.

Secondo Castelli ed altri “la formazione viene caratterizzandosi come momento di cambiamento, nel senso di una trasformazione che porta il soggetto ad una presa dì coscienza delle proprie risorse, delle proprie capacità, dei percorsi migliorativi attuabili e dell’impiego di tali risorse in un progetto che, tendenzialmente, supera il momento applicativo professionale, per sfociare in una rielaborazione delle proprie esperienze della vita sociale”.

Questa associazione ha come scopo quello di intervenire in maniera finalizzata ed organizzata sulla cultura di individui o gruppi, il filo di Arianna sarà comunque il concetto di cambiamento; ogni attività che quindi questo Comitato si proporrà avrà come obiettivo quello di un cambiamento formativo. Perché possa esservi questo cambiamento abbiamo sentito la necessità di inserire nel nostro vocabolario dei nuovi termini, RINNOVARSI E INNOVARE. Questo perché per crescere e cambiare bisogna innovarsi e per farlo bisogna informarsi.

Lo scopo del progetto è quello di proposte ed interventi CONCRETI, tradurre le nostre idee in specifiche azioni, facendo si che queste possano sempre essere competitive ed innovative e momento di crescita per tutto il territorio.

Lascia un Commento