Da sempre uno dei primi obiettivi del Comitato delle Donne è stato quello di concentrarsi sui concetti di formazione, condivisione e aggregazione.

Il Comitato delle Donne si propone di dare una forma, di rendere REALIZZABILI progetti di formazione che possano orientare il percorso di ogni donna presente sul territorio locale e nazionale, inoltre si propone di creare rapporti con privati che possano in ogni forma rendere possibili e concreti tali progetti.

Proprio sulla scia di questi propositi nasce la collaborazione con alcuni enti privati come la Scuola di Formazione la Piramide.

Grazie a questa sinergia nasce così un piccolo spazio in cui si rendono possibili sogni ed ambizioni rivolti a soggetti che necessitano di assistenza e supporto.

Il 5 Luglio il primo tassello di questo puzzle in costruzione viene posto dalla Scuola la Piramide ed il Comitato delle Donne che hanno permesso ad Annarita Savalli di realizzare il suo sogno, una borsa di studio per prendere parte al corso di parrucchiera professionista. Il convegno tenutasi a Baia Dei Mulini  in cui è stata conferita questa opportunità ad Annarita è diventata un momento di condivisione del bene comune.

In occasione della conferenza a cui è stata donata la borsa di studio sono intervenute Mariagrazia Leone esperta di imprenditoria femminile come simbolo della crescita professionale e personale delle donne nel mercato odierno e Maria Pia Pecorella Presidente C.I.F. intervenuta per discutere sull’importanza dell’indipendenza economica femminile.

Cooperare significa per tutti noi “operare insieme” per il raggiungimento di un fine comune e collettivo – dice Vanessa Galipoli Presidente del Comitato delle Donne –

Erano presenti tanti altri soggetti alla conferenza tra cui l’organizzatore dell’evento Il Forum del Parrucchiere Eccellente, Ivan Galipoli, che ha regalato ad Annarita due biglietti per partecipare a questo importante evento mondiale, per parrucchieri professionisti, che si terrà a Roma il 10 e l’11 Novembre.

Il Rappresentante legale La Piramide Dott. Filippo Cannella e Dott.ssa Maria Teresa Bruno hanno esternato la loro gratitudine nei confronti del Comitato delle Donne per l’impegno assunto in questi mesi nei confronti del sociale a livello locale nella Provincia di Trapani, rimarcando l’importanza di queste sinergie per la realizzazione di progetti comuni nel sociale.