Obiettivi e Finalità

• Svolgiamo ed organizziamo progetti innovativi di comunicazione e sensibilizzazione sociale – in proprio o con la collaborazione di altre associazioni, organismi, enti culturali, sociali, istituzionali, società pubbliche e private – attività culturali, del tempo libero, gruppi di studio, riunioni, manifestazioni, incontri e corsi speciali, dibattiti, spettacoli teatrali, trasmissioni televisive (talk show), eventi, flash mob, med mob.
  • Promuoviamo e sensibilizziamo attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie (social networks e web communication) progetti ed iniziative contro la violenza di genere.
  • Organizziamo, coordiniamo, pubblicizziamo e mettiamo in rete le iniziative meritorie delle associate.
  • Proponiamo idee, iniziative e progetti nel campo dell’educazione, della formazione e della didattica per favorire lo sviluppo di una coscienza sensibile ai problemi della società.
  • Per il raggiungimento di questi obiettivi ci si avvale di professionisti qualificati interni o esterni in linea con le finalità sociali.
  • Promuoviamo attività legate ai principi solidaristici e mirate al coinvolgimento delle realtà sociali e culturali.
  • Ci proponiamo come punto di riferimento per le associazioni e i gruppi femminili svolgendo opera di supporto, di incentivazione, di consulenza, di coordinamento, di messa in rete.

Sentiamo l’obbligo morale e sociale di contribuire alla crescita creando sinergie, che possano sostenere progetti innovativi e di sensibilizzazione.

Crediamo nella forza creativa delle donne, alla loro “differenza” come fattore positivo di crescita e arricchimento per tutta la società.