Il Comitato delle Donne: “Fare beneficenza per chi è meno fortunato di noi.. guarisce l’anima”

1551730_696386973725290_3584311_n

Natale, tempo di festa e di beneficenza. Anche ieri  6 Gennaio, come da ormai tre anni a questa parte l’Ass. Saman ha organizzato l’evento dedicato ai bambini del distretto D50 “mille regali per mille bambini”. La giornata della befana si è colorata di musica e giochi per i piccoli del distretto, l’iniziativa ha avuto luogo presso il centro Peppino Impastato dalle ore 17 alle ore 20.

Il Comitato delle Donne per il secondo anno consecutivo ha sostenuto l’organizzazione e la realizzazione dell’evento con l’Ass. Saman ed altre realtà del territorio, come l’ass. Origami che si è occupata dell’intrattenimento artistico, la Caritas Diocesana di Trapani che ha lodevolmente intercettato i bambini del distretto.

Come Comitato delle Donne abbiamo deciso di darci appuntamento in questa importante data per la consegna di quanto riusciamo a raccogliere, grazie all’apporto di quanti sostengono nella città il nostro operato sul territorio. “I bambini di oggi sono il futuro di domani, aiutiamoli a crescere” e per fare questo ci stiamo impegnando anche su questo fronte collaborando con la Saman. Siamo state orgogliose di prestare aiuto facendo le “befane” e intrattenendo con amore i piccoli, come Comitato ci prendiamo l’impegno di  fare del nostro meglio per coinvolgere le persone del territorio ogni anno in modo ancor più consistente per aiutare questi bambini.
Alcuni di questi bambini purtroppo crescono in realtà molto critiche, dove una grande povertà, disoccupazione creano un clima familiare che condiziona pesantemente la crescita sana di un bambino, è proprio alla luce di tale realtà che occasioni come quelle del 6 Gennaio  possono dare supporto e sostegno, offrendo stimoli e anche speranze per il loro futuro.  Uno spirito solidale quello del Comitato delle Donne che ha come obiettivo principe fare in modo che ogni bambino a Natale possa avere la gioia di ricevere un regalo.
Un ringraziamento speciale va alla Famiglia Morfino Conad Custonaci, Buffetti Trapani, neg. Piedino Trapani, On OffTrapani, Palestra ET Club ,Cartoleria Custonaci, Eurekakids Trapani e tutte le straordinarie Befane che hanno animato con amore e fantasia la giornata di ieri…

Lascia un Commento