“Forbici per tutti per dare un taglio alla violenza”

1453333_327645247373930_1989030464_n

 

Il Comitato delle Donne prima Associazione ad aderire al Think Pink Award 2013 sbarca a Roma per dire #noallaviolenza

Sin dalla sua nascita il Comitato delle Donne ha cercato di contrastare la cultura della violenza attraverso il dialogo ed il confronto sul tema attraverso eventi importanti che  sono diventati strumento di ascolto e soprattutto di sensibilizzazione.

Il Comitato delle Donne è la prima associazione del territorio trapanese ad aderire al progetto Think Pink Award, che ha come obiettivo principale quello di valorizzare la coscienza di ognuno, promuovendo il contenuto della comunicazione come strumento principe per la lotta condivisa contro la piaga della violenza di genere, questo progetto si inserisce all’interno di importanti eventi per creare nei territori una rete attiva per il contrasto alla violenza di genere.

Nella Capitale sbarca il Comitato delle Donne, che parteciperà accanto al Think Pink Award all’evento Il Forum del Parrucchiere Eccellente.

La Mission del THINK PINK AWARD è quella assegnare un riconoscimento a coloro che, attraverso il proprio operato o attraverso eventi e manifestazioni, si faranno promotori della sensibilizzazione contro la violenza, il Forum del Parrucchiere Eccellente dedicherà un momento di importante sensibilizzazione dal nome ““Forbici per tutti per dare un taglio alla violenza” . <<Un omicidio su tre ha per vittima una donna. Queste le statistiche. Ho avuto la possibilità in Sicilia grazie al Comitato delle Donne che fa parte della rete di questo progetto di conoscere Annarita Savalli, la cui mamma non c’è più a causa di un femminicidio, e ho ritenuto importante creare all’interno del mio evento un momento dedicato a questa piaga sociale, ecco perché come società privata prima e come organizzatore di questo evento ho deciso di aderire al Think Pink Award 2013>> afferma Ivan Galipoli organizzatore dell’evento.

Il Think Pink Award progetto ideato da AV Emotional Events, Il Comitato delle Donne sostenitore del progetto (che accompagnerà inoltre Annarita Savalli per partecipare all’evento) ma soprattutto gli organizzatori hanno voluto dare un “taglio anche sociale” alla serata con un forte messaggio contro la violenza sulle donne. La campagna informativa promossa dal Think Pink Award userà quale canale preferenziale  tutti gli eventi nazionali ed internazionali un momento concreto di sensibilizzazione. Il Think Pink Award è un vero percorso di libertà che ha come scopo quello di sollecitare una riflessione che porti a sperimentare le forme di una possibile civile e non violenta tra i sessi.

Lascia un Commento